Guida alla configurazione account

Configurazione account su iPhone

iPhone

1. Accedere alla voce “impostazioni” e selezionare la voce “E-mail,contatti e calendari”

iphone1    iphone2

2. Selezionare ‘Aggiungi account…’.

iphone4

 

3. Comparirà un’elenco di tipi di account mail: Gmail, Exchange etc..), selezionare la voce ‘Altra’.

iphone3

 

4. Inserire i campi come seguono:

Il mio indirizzo email:
inserire l’ indirizzo della casella comprensivo di @ilvostrodominio.xxx (ad es: info@sitesolutions.it)

Impostazioni del server di posta in arrivo

Tipo di account (POP o IMAP):
POP (se volete utilizzare la casella in modalità IMAP dovete attivare il servizio tramite SiteSolutions )

Server di posta in entrata:
 mail.sitesolutions.it

Nome utente:
inserire l’ indirizzo della casella comprensivo di @ilvostrodominio.xxx (ad es: info@sitesolutions.it)

Password:
la password della vostra casella di posta (la password viene fornita da Site Solutions al momento dell’attivazione dell’account)

Numero porta del server di posta in arrivo: lasciare invariato

Il server di posta in arrivo supporta SSL? (sì o no): NO

 

Impostazioni del server di posta in uscita

Server di posta in uscita:
mail.sitesolutions.it

Nome utente:
inserire l’ indirizzo della casella comprensivo di @ilvostrodominio.xxx (ad es: info@sitesolutions.it)

Password:
la password della vostra casella di posta (la password viene fornita da Site Solutions al momento dell’attivazione dell’account)

Impostazioni avanzate SMTP
Porta del server di posta in uscita:
366

Autenticazione: Impostare “Password”

Il server di posta in uscita supporta SSL? (sì o no): NO

 

5. Una volta salvate le impostazioni l’applicazione proverà a connettersi.
Nel caso in cui comparisse il seguente messaggio:
‘Impossibile connettersi utilizzando SSL. Vuoi provare a configurare l’account senza SSL?’. Rispondete ‘Sì’.

 

6. Completare la configurazione salvando tutto. L’account è operativo.