Configurazione Microsoft Outlook 2013 e 2016

Nel menu principale di Outlook scegliere la scheda FILE

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In Informazioni account scegliere Aggiungi account
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Selezionare la voce “Configurazione manuale o tipi di server aggiuntivi” e cliccare su Avanti003

Selezionare come tipo POP3 o IMAP e cliccare su Avanti004

Compilare la scheda come segue:

Nome: campo libero compilarlo con il valore che volete mostrare come mittente
Indirizzo di posta elettronica: inserire l’indirizzo di posta per esteso
Tipo account: POP3
Server di posta in arrivo: mail.sitesolutions.it
Server di posta in uscita: mail.sitesolutions.it
Nome utente: inserire l’indirizzo di posta per esteso
Password: inserire password della casella di posta
Cliccare su “altre impostazioni”
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Nel tab Server della posta in uscita, spuntare “il server della posta in uscita richiede l’autenticazione” lasciare selezionato  Utilizza le stesse impostazioni del server della posta in arrivo. 
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Verificare che il tab Impostazioni avanzate abbia come server posta in arrivo POP3: 110 e server di posta in uscita SMTP: 25
Consiglio: queste versioni di Outlook, in automatico, abilitano l’impostazione “lascia una copia dei messaggi sul server” per 14 giorni. Valutate in base alle vostre esigenze se modificare questa impostazione.
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Una volta cliccato su Ok nella precedente finestra tornerete nella configurazione account. Cliccate su Avanti per testare e concludere la configurazione
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Se tutto è stato configurato correttamente e se non si verificano problemi di connessione, compariranno due spunte verdi ed una finestra di conferma.

L’account è stato configurato.
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