Guida alla configurazione account

Configurazione account su Microsoft Outlook 2007

Microsoft Outlook 2007

 

Avviare Outlook 2007

STEP 01
Selezionare la voce Impostazioni account dal menu Strumenti.

Step 01

STEP 02
Selezionare la scheda Posta elettronica e cliccare sul pulsante Nuovo….

step 05


STEP 03

Selezionare l’opzione Microsoft Exchange, POP3, IMAP o HTTP e cliccare sul pulsante Avanti.

step 06

STEP 04
Nella schermata Configurazione automatica account inserire i dati relativi all’ account di posta elettronica:

  • nel campo Nome inserire la dicitura che si vuole far comparire come Mittente (ad esempio il nome e cognome oppure la ragione sociale)
  • nel campo Indirizzo di posta elettronica inserire l’ indirizzo di posta elettronica completo (nomecasella@nomedominio.xxx)
  • nel campo Server posta in arrivo inserire il server di posta in entrata POP3 fornitoVi da Site Solutions (mail.nomedominio.xxx)
  • nel campo Server posta in uscita (SMTP) inserire il server di posta in uscita SMTP fornitoVi da Site Solutions (mail.nomedominio.xxx)
  • nel campo Nome utente inserire l’ indirizzo di posta elettronica completo (nomecasella@nomedominio.xxx)
  • nel campo Password inserire la password relativa alla casella di posta

– cliccare sul pulsante Avanti

step 07

STEP 05
Selezionare l’opzione Posta elettronica Internet e cliccare sul pulsante Avanti.

step 08

STEP 06
Nella schermata Impostazioni posta elettronica Internetinserire i dati relativi all’account di posta elettronica:

  • nel campo Nome inserire la dicitura che si vuole far comparire come Mittente (ad esempio il nome e cognome oppure la ragione sociale)
  • nel campo Indirizzo di posta elettronica l’indirizzo di posta elettronica fornitoVi da Site SolutionS
  • nel campo Tipo account selezionare POP3
  • nel campo Server posta in arrivo l’indirizzo mail.nomedominio.xxx
  • nel campo Server posta in uscita (SMTP) l’indirizzo mail.nomedominio.xxx
  • nel campo Nome utente inserire l’ indirizzo di posta elettronica completo (nomecasella@nomedominio.xxx)
  • nel campo Password inserire la password relativa alla casella di posta

Cliccare sul pulsante Altre impostazioni.

step 08
STEP 08
Nella sezione “Server della posta in uscita” abilitare la voce “il server della posta in uscita SMTP richiede l’autenticazione”.
Cliccare su “OK”

step 01

STEP 09
Cliccare su “Fine”
009