Guida alla configurazione account

Configurazione account su Microsoft Outlook 2010

Microsoft Outlook 2010

1. Avviare Outlook 2010 e dal menu “File” selezionare la voce “Informazioni > Impostazioni account…“.

Outlook Office 2010

2. Cliccare sul pulsante “Nuovo…” per procedere con la creazione del nuovo account.

Outlook Office 2010

3. Spuntare la voce “Configura manualmente le impostazioni del server o tipi di server aggiuntivi” e successivamente cliccare sul pulsante “Avanti” per procedere.

Outlook Office 2010

4. Spuntare la prima voce “Posta elettronica Internet” e cliccare sul pulsante “Avanti” per procedere con la configurazione.

Outlook Office 2010

5. Compilare tutti i campi come nell’ immagine sottostante, inserire quindi i propri dati personali: nome, casella e password ed i dati del Server posta in entrata e posta in uscita. Successivamente, cliccare sul pulsante “Altre impostazioni…

Outlook Office 2010

6. Nella sezione “server della posta in uscita” spuntare la voce “Il server della posta in uscita richiede l’autenticazione“. Lasciare le altre impostazioni invariate.
Cliccare sul pulsante “Ok” e di seguito su “Avanti” .

Outlook Office 2010

L’account รจ operativo.