Configurazione account su

Configurazione account su Windows Mail

Windows Mail

Avviare Windows Mail.
Se il programma viene avviato per la prima volta e compare la procedura guidata potete passate direttamente allo step 04.

STEP 01
Cliccare sul menu Strumenti e scegliere la voce Account.

01

STEP 02
Cliccare sul pulsante Aggiungi... in alto a destra della finestra.

step 02

STEP 03
Selezionare la voce Account di posta elettronica e cliccare sul pulsante Avanti.

STEP 03

STEP 04
Nel campo Nome Visualizzato digitare i dati che si vogliono far comparire come mittente (ad esempio ragione sociale o nome e cognome).

step 04

STEP 05
Nel campo Indirizzo di posta elettronica digitare l’indirizzo e-mail fornito da Site Solutions e cliccare sul pulsante Avanti.

step 05

STEP 06
Selezionare l’opzione POP3
Impostare come Server di posta in arrivo (POP3 o IMAP): mail.nomedominio.xxx (ad esempio mail.sitesolutions.it)
Impostare come * Server posta in uscita (SMTP): mail.nomedominio.xxx (ad esempio mail.sitesolutions.it)
Infine abilitare la voce “Autenticazione del server posta in uscita necessaria”

step 06

STEP 07
Digitare l’intero indirizzo e-mail nel campo Nome utente posta elettronica e la relativa password nel campo Password.
Cliccare poi sul pulsante Avanti.

step 07

STEP 08
Cliccare su Fine e scaricare la posta.

step 08