Site Solutions WebMail

Scopri la WebMail

Tutti gli utenti che hanno un dominio presso SiteSolutionS, possono accedere alla propria casella di posta tramite la nostra WebMail.

Tramite la WebMail è possibile consultare la posta elettronica presente sul Server, da qualsiasi postazione internet senza l’ausilio di nessun programma di posta (es. Outlook, Eudora, Thunderbird, etc..); per accedere alla WebMail è necessario collegarsi a http://mail.sitesolutions.it ed inserire la propria casella di posta elettronica (es. nome@sito.it) e la relativa password.

Alcuni dei servizi integrati alla WebMail:

– Consultazione posta elettronica presente sul server
– Invio posta elettronica (con possibilità di salvare il messaggio inviato)
– Eliminazione definitiva di uno o più messaggi presenti sul server
– Visualizzazione dello spazio disponibile sul server
– Cambio Password
– Attivazione del risponditore automatico (es. messaggio automatico durante il periodo di Ferie)

Per chi accede con palmari, smartphone o altri dispositivi portatili, può avvalersi dell’interfaccia dedicata, accessibile a questo indirizzo:
http://mail.sitesolutions.it/webmail/pda

Per qualsiasi informazione e chiarimento potete consultare le domande frequenti, oppure contattarci direttamente.

Domande frequenti

Non riesco ad accedere alla WebMail

Dal 19 Maggio 2015 è stata caricata la nuova versione della WebMail Sitesolutions, l’indirizzo http://mail.sitesolutions.it/mail non è più raggiungibile.
l’indirizzo corretto è: http://mail.sitesolutions.it/ (oppure http://vostrodominio/)

Se il problema di accesso riguarda l’autenticazione, assicurarsi che:

  •   il nome utente sia scritto per esteso ad esempio “nomeutente@dominio.it” e non “nomeutente”.
  •   la password inserita sia corretta facendo attenzione ai caratteri minuscoli e maiuscoli.

Se il messaggio “Nome utente o password errati” continua ad apparire probabilmente state inserendo una password errata.

Inviate una mail info@sitesolutions.it o telefonate al 0514841620 per informazioni su come effettuare la procedura di reset password.

Come faccio a cambiare la password della mia casella di posta?

Per modificare la vostra password seguire le seguenti istruzioni:

  • Accedere alla WebMail
  • Cliccare su Opzioni (dal menu a tendina, in alto a destra)
  • Si aprirà una finestra nel tab Account > Il mio account cliccare sul pulsante “cambio Password”
  • Inserire la nuova password nei campi specificati e cliccare su “OK
  • La password è stata modificata.

In caso di errore ricordatevi che:

  • le password sono Case Sensitive, di conseguenza il maiuscolo ed il minuscolo corrispondono a caratteri diversi.
  • la password deve essere almeno di 8 caratteri e contenere almeno un carattere speciale (es: !-$) e almeno un numero e non devono contenere il nome utente o parte del nome utente.

 

N.B. ricordatevi che se avete configurato questo indirizzo di posta elettronica anche su un programma di posta elettronica (es. MS Outlook, Eudora etc..), dovrete modificare le impostazioni dell’account anche all’interno del programma di posta.

Non riesco a cambiare la password dalla Webmail

Da Agosto 2011 è stata modificata la politica di sicurezza sulle password.
Tutte le nuove password devono rispettare le seguenti caratteristiche:

  • almeno 8 caratteri
  • almeno 1 carattere speciale (es. !$-)
  • almeno 1 numero
  • non deve contenere il nome utente o parte del nome utente.

Cos’è il risponditore automatico?

Devi andare in ferie e non hai accesso a Internet? Non ti preoccupare. Tramite la WebMail puoi attivare il  Risponditore automatico, per far sapere a chi ti scrive che al momento non sei reperibile.

Attivando il risponditore automatico, il server invierà ai mittenti dei messaggi, una risposta istantanea per comunicare la tua irreperibilità momentanea (ad esempio ferie, viaggio di lavoro etc..)

Come faccio ad attivare il “Risponditore automatico” ?

Devi andare in ferie e non hai accesso a Internet? Non ti preoccupare. Tramite la WebMail puoi attivare il  Risponditore automatico, per far sapere a chi ti scrive che al momento non sei reperibile.

Attivando il risponditore automatico, il server invierà ai mittenti dei messaggi, una risposta istantanea per comunicare la tua irreperibilità momentanea (ad esempio ferie, viaggio di lavoro etc..)

Come attivare il risponditore automatico:

  • Accedere alla WebMail
  • Cliccare su Opzioni (dal menu a tendina, in alto a destra)
  • Si aprirà una finestra, selezionare il tab Posta elettronica > Risponditore automatico
  • Impostare la Modalità secondo le proprie esigenze:
    (*) Disattivato: il risponditore non è attivo quindi non spedisce nessuna risposta.
    Rispondi sempre: il risponditore è attivo e risponde ad ogni indirizzo da cui riceve una email, .
    Rispondi una sola volta: il risponditore risponde una sola volta per mittente.
    Rispondi ancora dopo un periodo: il risponditore viene impostato a ripondere con intervalli di “N” giorni.
  • Inserire l’oggetto.
  • Inserire, all’interno del campo di testo, il messaggio preimpostato che si vuole spedire.
  • (facoltativo) “Rispondi solo se indirizzato a me” questa opzione permette di attivare il risponditore solo in caso di email spedite unicamente a questo indirizzo di posta.
  • (facoltativo) “Rispondi solo nel periodo” impostare la data di attivazione automatica e la data di disattivazione automatica del risponditore; nel caso non fosse impostata alcuna data, l’attivazione è immediata.
  • (facoltativo) “Non rispondere a” permette di inserire un elenco di indirizzi email ai quali il risponditore non invierà mai alcun tipo di risposta automatica.
  • Per salvare cliccare su “OK”

Vorrei aprire una nuova casella di posta

Se siete già clienti Site Solutions ed avete il dominio presso di noi,
potete inviare una richiesta a info@sitesolutions.it specificando l’indirizzo di posta che volete aprire.

Non mi funziona la posta in uscita

Verificate che nella configurazione dell’account, il server della posta in uscita sia attivata l’impostazione “autenticazione del server necessaria” e contattare l’assistenza telefonica Site Solutions.

Casella di posta quasi piena, che fare?

Avete ricevuto un messaggio con un avviso di casella di posta quasi piena? Ecco cosa è successo e cosa potete fare.

Il server di posta invia automaticamente un avviso quando lo spazio dedicato alla vostra casella di posta ha quasi raggiunto il limite massimo.
Per verificare la capienza della casella basta collegarsi alla WebMail di Site Solutions, accedere alla voce “Opzioni” (menu a tendina in fondo a destra della barra orizzonale in alto) e verificare lo spazio a disposizione.
Se lo spazio è quasi pieno vi  di rimuovere le email in eccesso dalla webmail (cestino, posta inviata ed altre eventuali cartelle comprese).

Vi ricordiamo che: la posta eliminata dalla WebMail non è piu’ recuperabile, quindi vi invitiamo, prima, a scaricare le email sui vostri dispositivi (PC, Tablet o cellulare).Per qualunque dubbio vi invitiamo a contattarci