Guida alla configurazione account
Accedere alla voce “impostazioni” e selezionare la voce “E-mail,contatti e calendari”
Selezionare ‘Aggiungi account…’.
Comparirà un’elenco di tipi di account mail: Gmail, Exchange etc..), selezionare la voce ‘Altra’.
Inserire i campi come seguono:
Il mio indirizzo email:
inserire l’ indirizzo della casella comprensivo di @ilvostrodominio.xxx (ad es: info@sitesolutions.it)
Impostazioni del server di posta in arrivo
Tipo di account (POP o IMAP):
POP (se volete utilizzare la casella in modalità IMAP dovete attivare il servizio tramite SiteSolutions )
Server di posta in entrata:
mail.sitesolutions.it
Nome utente:
inserire l’ indirizzo della casella comprensivo di @ilvostrodominio.xxx (ad es: info@sitesolutions.it)
Password:
la password della vostra casella di posta (la password viene fornita da Site Solutions al momento dell’attivazione dell’account)
Numero porta del server di posta in arrivo: lasciare invariato
Il server di posta in arrivo supporta SSL? (sì o no): NO
Impostazioni del server di posta in uscita
Server di posta in uscita:
mail.sitesolutions.it
Nome utente:
inserire l’ indirizzo della casella comprensivo di @ilvostrodominio.xxx (ad es: info@sitesolutions.it)
Password:
la password della vostra casella di posta (la password viene fornita da Site Solutions al momento dell’attivazione dell’account)
Impostazioni avanzate SMTP
Porta del server di posta in uscita: 465
Autenticazione: Impostare “Password”
Il server di posta in uscita supporta SSL? (sì o no): SI
Una volta salvate le impostazioni l’applicazione proverà a connettersi.
Nel caso in cui comparisse il seguente messaggio:
‘Impossibile connettersi utilizzando SSL. Vuoi provare a configurare l’account senza SSL?’. Rispondete ‘Sì’.
Completare la configurazione salvando tutto. L’account è operativo.