Guida alla configurazione account
Configurazione account su Microsoft Outlook 2007
Selezionare la voce Impostazioni account dal menu Strumenti.
Selezionare la scheda Posta elettronica e cliccare sul pulsante Nuovo….
Selezionare l’opzione Microsoft Exchange, POP3, IMAP o HTTP e cliccare sul pulsante Avanti.
Nella schermata Configurazione automatica account inserire i dati relativi all’ account di posta elettronica:
- nel campo Nome inserire la dicitura che si vuole far comparire come Mittente (ad esempio il nome e cognome oppure la ragione sociale)
- nel campo Indirizzo di posta elettronica inserire l’ indirizzo di posta elettronica completo (nomecasella@nomedominio.xxx)
- nel campo Server posta in arrivo inserire il server di posta in entrata POP3 mail.sitesolutions.it
- nel campo Server posta in uscita (SMTP) inserire il server di posta in uscita SMTP mail.sitesolutions.it
- nel campo Nome utente inserire l’ indirizzo di posta elettronica completo (nomecasella@nomedominio.xxx)
- nel campo Password inserire la password relativa alla casella di posta
– cliccare sul pulsante Avanti
Selezionare l’opzione Posta elettronica Internet e cliccare sul pulsante Avanti.
Nella schermata Impostazioni posta elettronica Internetinserire i dati relativi all’account di posta elettronica:
- nel campo Nome inserire la dicitura che si vuole far comparire come Mittente (ad esempio il nome e cognome oppure la ragione sociale)
- nel campo Indirizzo di posta elettronica l’indirizzo di posta elettronica fornitoVi da Site SolutionS
- nel campo Tipo account selezionare POP3
- nel campo Server posta in arrivo l’indirizzo mail.sitesolutions.it
- nel campo Server posta in uscita (SMTP) l’indirizzo mail.sitesolutions.it
- nel campo Nome utente inserire l’ indirizzo di posta elettronica completo (nomecasella@nomedominio.xxx)
- nel campo Password inserire la password relativa alla casella di posta
Cliccare sul pulsante Altre impostazioni.
Nella sezione “Server della posta in uscita” abilitare la voce “il server della posta in uscita SMTP richiede l’autenticazione”.
Cliccare su “OK”
Cliccare su “Fine”