Guida alla configurazione account
Le indicazioni che seguono possono non corrispondere con tutti i modelli di Samsung, queste differenze sono dovute al modello, versione, aggiornamenti dello smarphone in vostro possesso.
Per qualunque dubbio potete contattarci oppure visitare le guide online della casa produttrice del vostro cellulare.
Prima di procedere ricordatevi che:
– il dispositivo deve essere connesso a internet
– dovete disporre di indirizzo email e password corretti
Accedere all’applicazione Email da “Applicazioni > Email”
Inserire indirizzo email e password del vostro account che volete configurare.
Cliccare su Configurazione Manuale, in basso a sinistra.
Selezionare “ACCOUNT POP3”
Inserire i campi come seguono:
INDIRIZZO EMAIL: inserire l’ indirizzo email
(ad es: info@sitesolutions.it)
NOME UTENTE: ripetere l’indirizzo email
PASSWORD: inserire la password
Server Posta in Arrivo
SERVER POP3: mail.sitesolutions.it
TIPO PROTEZIONE: nessuna
PORTA: 110
Cliccare su SUCCESSIVO (il cellulare effettuerà un controllo)
Server Posta in Uscita
SERVER SMTP: mail.sitesolutions.it
TIPO PROTEZIONE: SSL
PORTA: 465
E’ RICHIESTO L’ACCESSO: Spuntare la voce
NOME UTENTE: inserire l’ indirizzo email
(ad es: info@sitesolutions.it)
PASSWORD: inserire la password
Cliccare su SUCCESSIVO (il cellulare effettuerà un controllo)
Se tutto va bene dovrebbe procedere con la finalizzazione della configurazione confermando tutto con un “FATTO” o simile.
Impostazioni del server di posta in uscita
Server di posta in uscita:
mail.sitesolutions.it
Nome utente:
inserire l’ indirizzo della casella comprensivo di @ilvostrodominio.xxx (ad es: info@sitesolutions.it)
Password:
la password della vostra casella di posta (la password viene fornita da Site Solutions al momento dell’attivazione dell’account)
Impostazioni avanzate SMTP
Porta del server di posta in uscita: 366
Autenticazione: Impostare “Password”
Il server di posta in uscita supporta SSL? (sì o no): NO
Una volta salvate le impostazioni l’applicazione proverà a connettersi.
Nel caso in cui comparisse il seguente messaggio:
‘Impossibile connettersi utilizzando SSL. Vuoi provare a configurare l’account senza SSL?’. Rispondete ‘Sì’.
Completare la configurazione salvando tutto. L’account è operativo.